Recupero crediti

Tutela dei diritti di credito e recupero somme ad Ancona

Fissate un appuntamento
Numerosi sono i clienti che si affidano allo Studio legale di Ancona per la tutela dei diritti di credito.
Privati e imprese possono chiedere assistenza per il recupero di crediti vantati a qualunque titolo, in via giudiziale o stragiudiziale. Allo scopo di fornire un servizio realmente efficace, tale da poter rintracciare e recuperare le somme in breve tempo, lo Studio collabora con diversi studi legali presenti in altre parti d'Italia.

Le fasi del recupero 
crediti

Per recuperare un credito vantato dal cliente, lo Studio intraprende un primo tentativo stragiudiziale un check up diretto a valutare la probabilità del recupero del credito mediante visure e accesso a banche dati nel patrimonio del debitore. Terminata positivamente tale fase esplorativa, segue la fase stragiudiziale (sicuramente meno onerosa rispetto all'azione giudiziaria), mediante la messa in mora del debitore e la spedizione della diffida di pagamento. Successivamente, si passa al recupero crediti giudiziale, che prevede ricorsi per decreto ingiuntivo o atto di precetto e procedure esecutive sul patrimonio del debitore (pignoramento mobiliare, immobiliare o presso terzi). Altra importante forma di tutela dei diritti di credito garantita dallo Studio Naspi di Ancona è quella contrattuale, ovvero mediante l'inserimento nei contratti di clausole che tutelino i creditori dai rischi di mancato pagamento.
Sempre in tale ambito diretto a tutelare il credito si è occupato di curare azioni a tutela delle garanzie patrimoniali (revocatorie, surrogatorie) o cautelari (sequestri, ecc…).

Assistenza legale in convenzione

Ai clienti che presentano pacchetti di pratiche e che desiderano ricevere assistenza continuativa nel settore del recupero crediti, lo Studio prospetta la possibilità di stipulare una convenzione con notevole risparmio di costi.
È opportuno precisare che, prima di intraprendere un'azione legale, lo Studio valuta attentamente l'opportunità o meno di procedere: svolge, cioè, una preventiva attività di ricerca mediante visure su banche dati nazionali per accertare la solvibilità del debitore e definire, in conseguenza, la forma di tutela del cliente più adatta al caso.

Compilate il form per richiedere la tutela di diritti di credito

*Campi obbligatori

Contattaci

Ho letto l’informativa e autorizzo il trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi indicate.

Telefonate in sede per prenotare una consulenza legale personalizzata

Contatti
Share by: