Bancario e finanziario

Servizi di consulenza su contenzioso bancario ad Ancona

Fissate un appuntamento
Privati e imprese possono contare sulla vasta esperienza che lo Studio Legale Naspi di Ancona ha maturato nel campo del diritto bancario e, segnatamente, nella difesa di correntisti e risparmiatori nei rapporti con banche e istituti di credito.

Presso lo studio viene offerta assistenza e consulenza su contenzioso bancario soprattutto per quanto riguarda la restituzione di somme illegittimamente addebitate, il risarcimento dei danni derivanti da investimenti inadeguati e la corretta applicazione delle norme vigenti nel nostro ordinamento in materia di trasparenza bancaria. Di seguito una panoramica più dettagliata delle competenze in tali ambiti.

Controversie nei rapporti con le banche

Lo Studio Naspi di Ancona presta attività di assistenza e consulenza su contenzioso bancario con particolare riferimento alle seguenti tematiche:
  • per ottenere la restituzione di interessi anatocistici, interessi usurari (ultra soglia tasso usura), C.M.S., CIV e ogni altro addebito o trattenuta di somme in c/c derivante dal mutuo o finanziamenti di qualunque tipo;
  • per ottenere il risarcimento dei danni che derivano da investimento in strumenti finanziari (investimenti speculativi, azioni in default, derivati, ecc.).

Analisi della contrattualistica bancaria

La gestione del contenzioso con un istituto bancario rappresenta il passaggio finale dell'attività di tutela che lo Studio Legale Naspi offre alla propria clientela.
Prima ancora, lo Studio verifica dettagliatamente contratti di conto corrente e di mutuo, prestiti personali, leasing, carte di credito ecc. allo scopo di accertare l'esistenza o meno di irregolarità, illeciti e abusi bancari. 
Nel far questo, si avvale della collaborazione di professionisti esterni.

Inviate un messaggio per una consulenza su contenzioso bancario

*Campi obbligatori

Contattaci

Ho letto l’informativa e autorizzo il trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi indicate.

Scrivete per richiedere la verifica del rapporto contrattuale con la vostra banca

Contatti
Share by: